[PES6-PS2][GUIDA] Finte base, Cominciamo a divertirci...

« Older   Newer »
  Share  
bella_testa
icon7  view post Posted on 17/1/2007, 14:22




Scatto rapido angolato
Mentre il tuo giocatore sta procedendo alla velocità di dribbling normale tieni premuto image poi immediatamente tieni premuto image + image o image a un angolo di 45°

Punizione a due
1- image image (a seconda dell'angolazione e del giocatore)
2-premere image image e rilasciare
3-appena vedete che vi tocca il pallone il vostro compagno premete image image
Al 90% è gol se mirate sul palo del portiere

Tiro angolato
meglio se lo effettuate con il giocatore defilato (a seconda del piede del giocatore).
quando tirate con image premete image quando la barra della potenza arriva dove desiderata.

Mettere a terra il pallone quando in possesso del portiere
quando il portiere nostro parerà una conclusione avversaria e si sarà messo in piedi premete image per fargli cadere il pallone sui piedi e cominciarlo a farlo muovere come un calciatore qualunque

Finta di tiro veloce
premendo il tasto del tiro e quasi simultanea quello del passaggio si ottiene una finta a rientrare. si può direzionare verso destra o sinistra.

Come battere facilmente i portieri forti
se volete beffare i portieri più forti del gioco, scendete su una fascia ed entrate in area lateralmente. appena vedete che il portiere si sposta verso di voi, premete image verso il centro dell'area e la palla arriverà direttamente nei piedi di un altro vostro giocatore (solo a porta vuota) scavalcando il portiere.

Rabona
Per effettuare la rabona dovete scegliere dei giocatori che hanno numero inferiore a 3 nella precisione del piede opposto, come ad esempio (Messi, R.Rarlos, Recoba, Rivaldo ecc...). Quindi andate al fondo del campo (se il giocatore è destro andate a sinistra e viceversa) e premete il tasto image più le direzioni image image in base a dove vuoi tirare il pallone.

Scatto fulmineo
stando in corsa tenendo premuto image premete il tasto image più direzione NON opposta NE' uguale a quella della corsa... Es: image e image premuti... poi, con image premete image + image o image.... se il giocatore è abbastanza veloce vi divertirete!!!

Elastico
imageimageimage solo con alcuni giocatori (Ronaldinho, Ibraimovic, Cristiano Ronaldo, Ronaldo e Willhemsson) (thx to rickymilan91rickskyv).

Doppio passo
Doppio passo: con una sola gamba imageimage; con ambedue le gambe imageimage.

Veronica
(Quella che faceva sempre Zidane): ruotare di 360° la levetta analogica destra.

Pallonetto sull'avversario
imageimage con l'analogico destro seguito da image per saltare l'avversario. Si può fare sia per evitare le scivolate sia per saltare il portiere con una sorta d tocco sotto. + si tiene image, + alto sarà il pallonetto.

(fonte: Ps2storm.com)

Edited by bella_testa - 28/5/2007, 19:03
 
Top
mirk!
view post Posted on 19/1/2007, 17:41




ehi bella_tasta c'è un altra finta secondo me molto utile!!! quella che si fa premendo R1 quando sta per arrivarti la palla...risultato: il giocatore lascia scorrere la palla e scatta!
 
Top
pes6forever
view post Posted on 19/1/2007, 17:52




si,concordo,io la uso spesso
 
Top
matrix92
view post Posted on 19/1/2007, 17:56




we raga sentite mica c'è un metodo per fare l'aurelio(la finta ke ha fatto taddei contro l'olimpikos credo)?se si potete dirmi come si fa? grazie
 
Top
pes6forever
view post Posted on 19/1/2007, 17:56




no è una finta che non si può fare
 
Top
bella_testa
view post Posted on 19/1/2007, 18:16




CITAZIONE (mirk! @ 19/1/2007, 17:41)
ehi bella_tasta c'è un altra finta secondo me molto utile!!! quella che si fa premendo R1 quando sta per arrivarti la palla...risultato: il giocatore lascia scorrere la palla e scatta!

si, la uso molto anch'io... ma quella c'è anche nel libretto di pes2! :)
 
Top
19Ibrahimovic90
view post Posted on 7/2/2007, 09:34




x le punizioni da luntano tenere premuto il tasto SU e tirare caricando la barra fino ad un pelino piu' dell meta' e poi sempre tenendo premuto il tastu SU tenete premuto anke il tasto TRIANGOLO e la pèalla si infilera' sotto l'incrocio(ovviamente mirando il palo lontano del portiere).........

Gol facili da fuori area
Se hai la palla fuori area controlla sulla mappa quanto e' lontano il portiere. In genere e' due metri da te. Se lo vedi piu' vicino lancia un pallonetto con la giusta potenza e centrerai un gol facile.

o Gol facili davanti al portiere
Quando ti trovi di fronte al portiere, premi L2+Cerchio per fare un tiro di fino e segnare facilmente. Questo evitera' che il portiere venga incontro e chiuda la porta. Fai una finta da un lato e punta all'altro prima di tirare. Nel 90% dei casi il trucco portera' un grande gol.

o Trova Giovanni Dos Santos
Giovanni Dos Santos e' stato inserito nella lista delle riserve del Barcelona. Anche se ha solo 69 come voto totale puoi editare le statistiche e renderlo forte come Ronaldinho. In questo modo avrai due giovani centracampisti di grande talento assieme.........

spero vi serviranno,quello delle punizioni a me non viene tanto spesso,cioe' si funziona ma nn sono tanto bravo a battere le punizioni quindi raramente faccio goal io ma si vede a vista d'okkio che la palla e' piu' veloce e indirizzata
 
Top
gatto1985
view post Posted on 7/2/2007, 09:39




CITAZIONE (19Ibrahimovic90 @ 7/2/2007, 09:34)
o Trova Giovanni Dos Santos
Giovanni Dos Santos e' stato inserito nella lista delle riserve del Barcelona. Anche se ha solo 69 come voto totale puoi editare le statistiche e renderlo forte come Ronaldinho. In questo modo avrai due giovani centracampisti di grande talento assieme.........

questo mi sembra un po ladrare invece che fare le finte...
nn mi sembra giusto editare i giocatori per renderli forti...
 
Top
pes6forever
view post Posted on 7/2/2007, 10:04




concordo con gatto
 
Top
Brain84
view post Posted on 7/2/2007, 10:23




e dove sta il divertimento se te li editi tutti tu i giocatori??troppo facile
 
Top
pes6forever
view post Posted on 7/2/2007, 10:29




esattamente.non c'è gusto
 
Top
19Ibrahimovic90
view post Posted on 7/2/2007, 13:27




nn lo so io l'ho copiato da un sito il commento nn ci ho fatto caso scusate cmq era solo per dirvi qualke trukko ke avevo visto che nn c'era scritto qua..... ^_^
 
Top
pes6forever
view post Posted on 7/2/2007, 13:37




tranquillo ibra non ti preoccupare
 
Top
19Ibrahimovic90
view post Posted on 7/2/2007, 13:42




ok....
 
Top
TOTTI ER MEJO
view post Posted on 7/2/2007, 16:45




Io uso molto spesso un'altra finta: quella da fermo che tenendo premuto R2 e pigiare il tasto direzionale o la manopola indietro ti si sposta indietro il giocatore.
All'inizio nn la usavo quasi mai, ora che la gestisco meglio insieme al doppio passo (L1 L1 L1) è la finta che prediligo!
Ci frego sempre gli avversari, soprattutto vicono all'area di rigore avversaria torna molto utile
 
Top
26 replies since 17/1/2007, 14:22   1797 views
  Share