Balotelli e il razzismo

« Older   Newer »
  Share  
-MrBlack-
view post Posted on 4/10/2008, 11:50




'Insultato solo dai tifosi della Fiorentina'

In una lunga intervista a Sport Week, il giovane talento dell’Inter Mario Balotelli lancia una dura accusa ai tifosi viola: “Il razzismo? Ce n’è in Italia e ce n’è nel calcio. Io però sono stato insultato solo dai tifosi della Fiorentina. Da un collega mai. Ho visto quello che è successo ad Abba, il ragazzo che hanno ammazzato di botte alla stazione di Milano. Lui ha fatto una stupidata, rubando al chiosco, ma i proprietari hanno avuto una reazione esagerata. Fosse stato un bianco, non l’avrebbero ucciso a calci e pugni. Io mi definisco un nero italiano, sono orgoglioso della mia pelle e se incrocio un nero che non conosco, istintivamente lo saluto. Se è bianco, no”. Il riferimento pare essere alla gara della scorsa stagione a San Siro (13 aprile 2008): Inter-Fiorentina 2 a 0, gol di Cambiasso e Balotelli. Il “coloured” dell’Inter dopo il gol sotto la curva viola ebbe un gesto di stizza verso i tifosi gigliati.

(Fiorentina.it)
 
Top
Brain84
view post Posted on 4/10/2008, 15:08




è na vergogna, non ho altro da dire
 
Top
-MrBlack-
view post Posted on 4/10/2008, 15:25




verissimo....che schifo di paese...ma purtroppo il razzismo è un fenomeno diffuso non solo in Italia.
 
Top
thegege94™
view post Posted on 12/10/2008, 19:30




CITAZIONE (-MrBlack- @ 4/10/2008, 16:25)
verissimo....che schifo di paese...ma purtroppo il razzismo è un fenomeno diffuso non solo in Italia.

hai ragione,è uno schifo chi si ricorda anche l'episodio di zoro in inter-messina quando voleva uscire dal campo perchè gli aveano dato dello sporco nero,i tifosi interisti. :perdazzurro:
 
Top
3 replies since 4/10/2008, 11:50   42 views
  Share