L'ottava meraviglia di Re Valentino

« Older   Newer »
  Share  
Brain84
view post Posted on 28/9/2008, 13:13




L'ottava meraviglia di Re Valentino

A Motegi Rossi batte Stoner e Pedrosa. È il suo ottavo titolo



image




MOTEGI, 28 settembre - La sua ottava meraviglia l'ha piazzata qui. Valentino Rossi a Motegi ha chiuso il suo capolavoro conquistando il sesto titolo iridato nella MotoGP, l'ottavo in carriera dopo quelli in 125 e 250. Il Re è tornato, o per dirla a parole sue: 'Scusate il ritardo'. Ha vinto alla grande la sua sfida, quella di inizio stagione, quando ha preso la clamorosa decisione di cambiare gomme passando alla Bridgestone per rispondere allo strapotere di Ducati e Casey Stoner. Valentino è campione del Mondo. In Giappone ha ottenuto l'ottava vittoria stagionale chiudendo il discorso con tre gare d'anticipo. Ha superato mostri sacri come Phil Read e John Surtees fermi a 7 Mondiali. Solo in cinque finora hanno vinto più di lui: Giacomo Agostini (15 titoli), Angel Nieto (13), Mike Hailwood e Carlo Ubbiali (9). Ma nella classe regina solo 'Ago' gli è davanti, con 8 Mondiali vinti.

Oggi si è ripreso quello che aveva lasciato per strada a Valencia nel 2006, quando una scivolata consentì ad Hayden di soffiargli il titolo sotto il naso. 'Cannibale' insaziabile, ha regalato il terzo titolo alla Yamaha da quando c'è lui. Ha vinto con tutte le moto con cui ha corso, dalla 125 alla 250, dalla 500 alle mille, alle 800 cc di oggi. E su tutte le piste. Per lui parlano i numeri: 96 vittoria in carriera nel Mondiale, di cui 70 nella classe regina, 51 pole e 147 podi in 207 gare disputate.

MAGLIA 'SCUSATE IL RITARDO' -
Valentino Rossi taglia il traguardo nel Gran Premio del Giappone impennando con la sua Yamaha davanti all'ormai ex iridato Casey Stoner. Ora è campione del mondo della classe MotoGp dopo due anni di digiuno e così poco dopo, a voler sottolineare il tempo perso, tira fuori una maglietta con scritto 'Scusate il ritardò sopra ad un grande orologio disegnato. Per il pilota pesarese si tratta del sesto titolo nella classe regina (tra MotoGp e 'vecchià 500) che insieme ai due della 125 e della 250 fanno otto Mondiali complessivi.

ROSSI: ME LO MERITAVO -
«Sono molto contento è stato un grande anno per me. Devo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato, la Yamaha, la Bridgestone. Penso che me lo merito proprio questo Mondiale». Queste le prime parole di un Valentino Rossi, emozionato e sorridente sul podio di Motegi, poco dopo essersi laureato campione del mondo nella classe MotoGp. «Questa - aggiunge il pilota pesarese della Yamaha ai microfoni di Italia 1 - è stata una stagione con grandi soddisfazioni come quella di raggiungere Agostini. Questa - sottolinea Rossi - è la rivincita degli ultimi due anni in cui ho avuto molti problemi nel Gran Premio del Giappone sul circuito di Motegi».

corrieredellosport.it
 
Top
Izecson89
view post Posted on 1/10/2008, 13:51




Grande Valentino
 
Top
1 replies since 28/9/2008, 13:13   56 views
  Share