Mercato Milan: tra sogno e realtà

« Older   Newer »
  Share  
Brain84
view post Posted on 24/9/2008, 10:13




MERCATO MILAN: TRA SOGNI E REALTA'

La buona prova offerta in campionato contro la Lazio non ha allentato la pressione sul Milan. I dirigenti rossoneri non hanno mai smesso di monitorare il mercato ed aspettano di capire in che posizione la squadra si trovera' a gennaio. In caso di distanze minime dai primi posti sono pronti anche a qualche sacrificio immediato. In ogni caso si stanno gia' gettando le basi per la prossima estate, i rossoneri non vogliono correre il rischio di farsi trovare impreparati come e' accaduto quest'anno.

FORREN SUBITO E GAMBERINI A GIUGNO?

In attesa di verificare la reale forza ed affidabilita' di Senderos, Galliani e Braida sono comunque consapevoli che la difesa e' il reparto che ha piu' urgente bisogno di innesti. Con Maldini che ha ormai superato i quaranta anni, Kaladze che non sembra piu' sui livelli degli scorsi anni e Nesta alle prese costantemente con problemi fisici, un centrale potrebbe arrivare gia' a gennaio. L'obiettivo concreto potrebbe essere rappresentato da Vegard Forren, centrale del Molde e della Nazionale norvegese Under 21, visionato recentemente da emissari rossoneri.
Per la prossima stagione poi si pensa al brasiliano Thiago Silva, sul quale e' molto forte la concorrenza dell'Inter. Il vero obiettivo rossonero e' pero' Alessandro Gamberini: il centrale della Fiorentina ha ormai raggiunto la piena maturita' e si appresta a diventare uno dei punti fermi della Nazionale di Marcello Lippi. Il problema maggiore sarebbe convincere i Della Valle a cederlo, ma ci sono molti mesi da qui a giugno per riiuscire in questo intento.

BENZEMA SOGNO PER L'ATTACCO. SCHWEINSTEIGER INCEDIBILE?
Uno dei giocatori maggiormente ammirati a Milanello e' Bastian Schweinsteiger, autore tra l'altro di un ottimo Europeo in Austria e Svizzera. L'esterno tedesco qualche mese fa sembrava pronto a lasciare il Bayern, mentre ora questa possibilita' appare molto piu' remota. Il Milan in ogni caso un tentativo lo fara'.
Ma il grande sogno per l'attacco e' rappresentato da Karim Benzema, fuoriclasse del Lione e della Nazionale francese. Il club francese quest'estate ha resistito a tutte le offerte ricevute, fissando per il proprio gioiello un prezzo astronomico di 50 milioni di euro. Nei prossimi mesi pero' potrebbe essere lo stesso Benzema a chiedere di partire per andare a giocare in un club piu' prestigioso ed il Milan di certo non si fara' trovare impreparato: con una coppia composta da Pato e Benzema i gol sarebbero garantiti per i prossimi dieci anni.

calciomercatonews.com
 
Top
salvothegenius
view post Posted on 24/9/2008, 21:38




e chi è forren???
 
Top
Izecson89
view post Posted on 24/9/2008, 23:06




A boooh :sisidiavolo:
 
Top
Brain84
view post Posted on 25/9/2008, 00:30




pensiamo a un centrale tipo mexes o dei suoi livelli...la difesa è il problema..il resto è ok secondo me
 
Top
Izecson89
view post Posted on 25/9/2008, 00:33




Il Milan scommette su Forren, il "Kaladze dei fiordi"

I rossoneri seguono con crescente attenzione il difensore del Molde, che può giostrare anche come terzino sinistro e centrocamposta arretrato.


image
Vegadr Forren

Serie A: Milan-Lazio, le foto
vai alla fotogallery
Nome nuovo sull’agenda di mercato del Milan: i rossoneri stanno seguendo con crescente interesse le prove di Vegard Forren, difensore centrale del Molde, squadra della Serie A norvegese.

Mancino classe 1988, Vegard è considerato uno dei giocatori più promettenti del calcio nordico, è già entrato stabilmente nel gruppo dell’Under 21 ed è monitorato con continuità dal ct della Nazionale maggiore, Age Hareide.

Alto 1.90, forte fisicamente, ottimo colpitore di testa, Vegard è una sorta di “Kaladze dei fiordi”: mancino come il georgiano, come Kakha può giostrare non solo al centro della difesa ma anche come terzino sinistro e centrocampista difensivo, in virtù di una discreta tecnica di base che gli permette anche di impostare l’azione in modo efficace.

Così è già da diverse settimane che il Milan lo sta seguendo e un paio di quotidiano locali segnalavano la presenza di un osservatore rossonero sugli spalti di Oslo per la sfida tra Lyn e Molde proprio con lo scopo di analizzare la prova del giovane difensore.

Oltretutto il giocatore dovrebbe essere libero a fine anno a parametro zero e non è detto che il Milan non lo acquisti già a gennaio per girarlo in prestito a qualche società “amica” e fargli fare esperienza in Italia, in Serie A come in Serie B, per poi valtuare a giugno se inserirlo nella rosa della prima squadra a Milanello.

Virgilio Sport

 
Top
4 replies since 24/9/2008, 10:13   62 views
  Share