Le Prove che l'Inter è retrocessa

« Older   Newer »
  Share  
Izecson89™
view post Posted on 7/9/2008, 23:03




Le Prove che l'Inter è retrocessa

Questa pagina documenta quello che successe nel campionato di calcio del 1921/22. Quella stagione calcistica fu caratterizzata dalla presenza di 2 federazioni distinte, il CCI (Confederazione Calcistica Italiana) e la FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio), l'Inter prese parte al campionato CCI, classificandosi ultima nel girone B della lega nord, come dimostra questa classifica:

Pos.
Squadra

Pt.
1 Genoa 37
2 Alessandria 28
3 Pisa 27
4 Modena 26
5 Padova 23
6 Torino 20
7 Casale 20
8 Legnano 20
9 Savona 18
10 Brescia 17
11 Venezia 17
12 Internazionale 11


Troviamo riscontro di questa classifica qui: http://space.tin.it/sport/sarsc/clas/cl1922b.htm.
Il campionato quindi, aveva già sancito il suo verdetto: Internazionale ultima classificata.

L'ultima giornata del campionato fu giocata il 30 marzo1922 e solo a campionato abbondantemente terminato venne decisa la riunificazione dei campionati FIGC e CCI. Il 26 giugno 1922 fu ufficializzata questa decisione, ne abbiamo varie testimonianze, anche istituzionali, come quella che si trova sul sito del CONI http://www.coni.it/coni/fednaz/figc.html.

Solo in seguito venne deciso di fare i playout per la retrocessione, quei playout non ci sarebbero mai stati se non fosse stata decisa la riunificazione tra FIGC e CCI. Questa è la prova che i playout si giocarono dopo la riunificazione: http://users.libero.it/arys/Venezia1922.gif. come potete vedere è datato 18 luglio 1922.

E' facile arrivare alla conclusione: L'inter è retrocessa.

I risultati del campo hanno stabilito la retrocessione dell'Inter, solo il cambio delle regole a campionato finito le ha regalato la permanenza nella massima serie nel campionato successivo.
 
Top
Jak07
view post Posted on 7/9/2008, 23:17




aahahahah così nn se la possono profumare più dicendo che sono gli unici a non essere retrocessi...
 
Top
El-Tractor
view post Posted on 7/9/2008, 23:41




LE INTERCETTAZIONI
«Quando siamo in area non alzare la bandierina»

Il Milan ha appena perso a Siena (2-1), compromettendo la volata scudetto con la Juventus. Come noto, a Shevchenko viene annullato un gol per fuorigico su segnalazione del guardalinee Baglioni. Le vibranti proteste di Meani al designatore degli assistenti, Mazzei («Galliani è furibondo»), sortiscono effetto. Nella partita successiva, Milan-Chievo, i guardalinee sono Puglisi e Babini. Entrambi graditi. La designazione è tanto sospetta da suscitare le perplessità dello stesso Babini, in una telefonata con Meani.

Babini: «Bisognerebbe rifiutarla quella partita lì...» Meani chiede il motivo di questa reazione.
Babini: «Perché sì! Ma scusami, c’è bisogno di dire perché Leo?...Cioè io ho fatto Atalanta-Chievo l’ultima volta, Puglisi è una vita che non fa il Milan che non glielo danno perché dicono che è un ultras del Milan... tiene lo juventino Baglioni, ti annulla un gol, che ci può anche stare, per carità di Dio! Cioè loro confermano, con questa designazione confermano che è tutta una porcheria!» Meani: «eh, ma mica ti ho chiesto io, eh?»
Babini: «... sì vabbè! Questa è la dimostrazione che non c’entra niente nessuno capito?»
Meani: «... non sei contento di venire a fare il Milan, pirla? Vieni da me a trovarmi?...» Successivamente, secondo la ricostruzione dell’informativa dei carabinieri, Meani chiama Puglisi e quest’ultimo ne approfitta per informarlo che lo ha chiamato Babini, mostrandosi preoccupato della designazione. Meani informa Puglisi di aver suggerito a Babini l’atteggiamento che dovrà assumere.
Meani: «gli’ho detto, se ti mandano lì ti mandano perché sanno che sei abbastanza gradito all’ambiente oltretutto vai con le (inc) di non fare cacate, no? deficiente... no ridendo io gli ho detto tu basta che do.. mercoledì da intelligente come vogliono quelli lì... nel dubbio da una parte vai su e dall’altra vai giù! Eh! Come fanno con gli altri! con gli altri cosa fanno? nel dubbio...se...se la Juventus stanno giù! Se...se è un’altra squadra vanno su».

Lo sfogo
E’ il 19 aprile del 2005, ore 9,52. L’assistente Copelli ha un rapporto molto stretto con Meani. Attaccato da Foschi, ds del Palermo, dopo la partita tra la Sampdoria e i rosanero, si sfoga con il tesserato del Milan. Il quale lo rincuora.
Meani: «...tu stai tranquillo! adesso ci penso io,... io appena passa la partita questa qui con il Chievo mercoledì, io parlo con Galliani, lui lo sa Galliani, gli dico: senta questo qui è un nostro uomo gli dico io, qui quel pirla del Palermo...». Lo stesso giorno Meani chiama Galliani, il quale ne approfitta per chiedergli se ha parlato con i designatori (in vista della partita con il Chievo). Meani lo tranquillizza, riferendo del fermo richiamo rivolto a Bergamo e Mazzei. Quindi avvisa Galliani che lo sta cercando Collina.


La MITROPA CUP, abolita nel 1993 come la Coppa Delle Coppe, veniva disputata da tutte le squadre europee che vincevano i campionati di SERIE B nei rispettivi Paesi. ECCO L'ALBO D'ORO

1980 Udinese
1981 Tatran Presov
1982 Milan
1983 Vasas Budapest
1984 Eisenstadt
1985 Iskra
1986 Pisa
1987 Ascoli
1988 Pisa
1989 Banik Ostrava
1990 Bari
1991 Torino
1992 Borac Banja Luka


"Sono dell'idea che una retrocessione cancelli almeno cinque scudetti
conquistati e che la vittoria di una Mitropa Cup elimini i residui..."
 
Top
Jak07
view post Posted on 7/9/2008, 23:48




1) quelle non sono le reali intercettzioni...se vuoi te le trovo quelle reali di Meani e se vuoi pure di Galliani...fatto strano però che quelle che non si trovano da nessuna parte sono quelle dell'Inter...chissà se Guido Rossi e Tronchetti Provera, entrambi interisti dichiarati, ne sanno qualcosa...mah...
2) ora sei fiero di te stesso?
 
Top
El-Tractor
view post Posted on 7/9/2008, 23:49




fiero?FIERISSIMO!sonocurioso di vedere quest'anno cosa fate..
 
Top
Izecson89™
view post Posted on 8/9/2008, 00:37





Si sa la vera storia delle intercettazioni..... e sei molto O.T.
 
Top
5 replies since 7/9/2008, 23:03   109 views
  Share